Approccio Terapeutico
L'obiettivo dei nostri percorsi terapeutici sono di garantire il miglior stato possibile di salute e benessere. Per questo proponiamo un approccio multidisciplinare che spazia dalla terapia manuale all'esercizio terapeutico: strumenti di cura in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ogni paziente e di ogni patologia.

Valutazione Posturale
L'esame posturale è un'analisi del corpo finalizzata alla valutazione della postura del paziente. Grazie all'ausilio di strumenti specifici, si può individuare eventuali disfunzioni muscolo-scheletriche, identificando le cause dei disturbi posturali e prescrivendo il trattamento più adeguato.

Analisi Del Movimento
L'analisi del movimento, è un importante esame utile per evidenziare difetti posturali in modo non invasivo. Questa valutazione è fondamentale per comprendere l'eventuale causa di uno o più disturbi muscoloscheletrici

Kinesiterapia
La kinesiterapia è indicata in tutti i casi in cui il soggetto ha difficoltà a svolgere i normali movimenti e funzioni della vita quotidiana, per via di un problema articolare (ossa,tendini,legamenti), muscolare, o neurologico, sia riguardante il sistema nervoso centrale (SNC) che periferico.

Esercizio Terapeutico
L'esercizio terapeutico, è una pratica terapeutica che utilizza il movimento fisico per trattare o prevenire condizioni mediche, migliorando la funzione muscolo-scheletrica e neurologica. È una forma di riabilitazione che aiuta a recuperare da infortuni, malattie e disabilità, ripristinando la funzionalità e migliorando la qualità della vita.

Terapia Manuale
La Terapia Manuale ha l'obbiettivo di alleviare la sintomatologia algica e ottimizzare al meglio le capacità funzionali del paziente per mezzo della valutazione e di una diagnosi. Agisce prevalentemente sull'apparato locomotore

Riabilitazione
Post-Chirurgica
La riabilitazione post-operatoria è un percorso fisioterapico finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico. Prevede una serie di esercizi e tecniche riabilitative, atte a favorire il recupero completo delle sue attività motorie.

Tecar
La Tecarterapia, nota anche come Tecar, e' una terapia fisica che utilizza onde elettromagnetiche di radiofrequenza per stimolare i processi di riparazione e antinfiammatori naturali del corpo. Limpiego della tecar permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Massoterapia
La massoterapia, o massaggio terapeutico le, è la manipolazione dei tessuti molli il cui scopo principale è quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress. E' particolarmente indicata agli sportivi

Kinesiotaping
Il kinesio taping è un cerotto elastico in cotone, cui si ricorre per esempio in caso di piccoli edemi ed ematomi sottocutanei, tendiniti, ma anche per alleviare il dolore da contratture e tensioni muscolari. Il kinesio taping non rilascia principi attivi e se applicato correttamente può essere un valido aiuto nella riabilitazione.